Lezioni su Zoom
La Comunità ebraica di Pisa in collaborazione con il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah propone un ciclo di lezioni online dedicate alla memoria di Giacomo Augusto Hasdà (1869-1943), rabbino di Pisa deportato e ucciso ad Auschwitz.
Si comunica che la lezione del 10 febbraio alle ore 18.30 di Rav Amedeo Spagnoletto, “Le Profetesse. Figure di donne ebree che hanno visto oltre” e la lezione, prevista per il 17 febbraio alle ore 18.30, di Rav Alberto Somekh - “La mappa dell’aldilà. Inferno e Paradiso nella versione ebraica (in occasione delle celebrazioni internazionali per i 700 anni dalla morte di Dante)” sono state rimandate a data da destinarsi.
Appuntamento successivo:
Giovedì 4 marzo ore 18.30
Rav Gianfranco Di Segni- “C’è vita su Marte? L’ebraismo e la possibilità di vita sugli altri pianeti”
Chi desidera partecipare può inviare una email di richiesta almeno 24 ore prima di ciascun evento al seguente indirizzo: info@pisaebraica.it
Altre news
Il MEIS e le Gallerie Estensi celebrano la festa di Purim
In occasione di Purim, la festa ebraica delle sorti che si celebra in questi giorni, il MEIS insieme alle Gallerie Estensi propone un video in cui se ne racconta la storia e le tradizioni.
Nomi cose città, nasce il podcast del MEIS
Il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah lancia il nuovo podcast Nomi cose città disponibile su Spotify e Spreaker.