Incontro al Meis sul turismo ferrarese, Regione rilancia su costa: “Pronti 40 mln di euro”
A questo serve il tour che l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini con i consiglieri regionali e in qualche caso con il presidente Bonaccini ha programmato in Regione. Oggi era il turno di Ferrara, seguita da Ravenna, Rimini, passando per Bagno di Romagna. Erano presenti con il sindaco di Comacchio Marco Fabbri e l’assessore al Turismo del Comune di Ferrara, Massimo Maisto e con i rappresentanti degli operatori economici e delle associazioni di categoria, anche il Consigliere regionale PD, Paolo Calvano, che così sintetizza ai microfoni di Telestense gli impegni presi dalla Regione.
A Ferrara l’incontro al Meis, cui hanno partecipato tra gli altri Massimo Maisto, vicesindaco e assessore al Turismo della città estense, e Marco Fabbri, sindaco di Comacchio. La giornata del 15 si concluderà a Rimini, con un appuntamento al restaurato cinema Fulgor con il sindaco della città, Andrea Gnassi.
Il 16 ottobre Bonaccini e Corsini incontreranno gli operatori e gli amministratori di Bologna, Modena e Sestola per ragionare sulle prospettive turistiche del capoluogo metropolitano, della Motor Valley e del turismo bianco.
Il territorio emiliano sarà al centro dell’ultima giornata, il 17 ottobre, con Parma, Reggio Emilia e Rivalta di Gazzola (PC). Focus in particolare sul turismo culturale, a partire dall’appuntamento di Parma capitale italiana della cultura 2020.
Il servizio integrale a questo link.